Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, De Siervo: “Siamo contenti del nuovo accordo. Riguardo i diritti esteri non abbiamo limiti”

L'Amministratore Delegato della Serie A commenta il nuovo accordo con DAZN e Sky per i diritti televisivi dei prossimi anni

Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A, è tornato a parlare della cessione dei diritti TV per i prossimi anni a DAZN e Sky e del nuovo accordo: “Siamo contenti perché non abbiamo abbandonato la nostra strategia di trasformare la Lega in una vera e propria media company”, dichiara al giornale l’Equipe, e continua: “DAZN trasmetterà il nostro canale Radio Serie A, lanciato appena tre mesi fa. Allo stesso tempo siamo riusciti a garantire un minimo di 900 milioni di euro e il 50% dei profitti di DAZN oltre i 750 milioni di euro di ricavi a stagione. Alla fine, abbiamo ottenuto i vantaggi della creazione del nostro canale senza assumerci i rischi in un contesto economico molto difficile”.

Nei giorni scorsi, DAZN si è riconfermata come principale stazione televisiva per le partite della Serie A dei prossimi anni, dal 2024 al 2029.

Un accordo che vanta un valore di 900 milioni di euro all’anno, includendo anche i soldi che arrivano da Sky: “La nostra offerta comprendeva più di dieci diverse configurazioni, quattro mesi di trattative private con le emittenti sono diventate venti. Alla fine, quella che massimizza i nostri ricavi è quella che garantisce a DAZN dieci incontri settimanali, sette dei quali esclusivi. Sky trasmetterà tre partite in co-esclusiva e tutte le partite in onda nei bar e negli alberghi”, ha precisato De Siervo.

Andando sul tema dei diritti audiovisivi all’estero, invece, De Siervo ha commentato: “Oggi incassiamo 250 milioni di euro a stagione. Per il prossimo ciclo non poniamo limiti. Il nostro prodotto ha un potenziale enorme, non ancora pienamente sfruttato. Negli ultimi anni abbiamo aperto uffici in regioni strategiche come gli Stati Uniti e il Medio Oriente. E continueremo in Asia, Sud America e Africa”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si riparte dal 72' e dal risultato di 1-1. Si prosegue alle 20...
Fischietto siciliano per il match di sabato tra giallorossi e biancorossi. Tutti gli arbitri del...
Così il numero 1 del club rossonero sull'argomento circa il quale anche il presidente di...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce