Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

D’Aversa: “Rammarico per non aver chiuso nel primo tempo”

L'allenatore del Lecce commenta il pareggio contro l'Hellas Verona ai microfoni di Dazn

Il trainer del Lecce parte dal punteggio e dall’atteggiamento dell’avversario: “La partita si divide in due momenti, nel primo tempo siamo stati ingenui nel mancare il raddoppio e poi abbiamo concesso loro il pari. Sarebbe stato difficile per loro recuperare e poi abbiamo pagato caro gli errori. Siamo venuti qui a fare la partita con ottime trame di gioco, ma dovevamo evitare il fallo sul 2-2, loro sono bravi sulle palle inattive con Djuric e quant’altro. Falcone è stato bravo a salvare il risultato. Dobbiamo capire come chiudere la partita, ragionare meglio e non concedere gol, in Serie A non vanno concessi ma noi abbiamo fatto il massimo perché in A quando prendi due gol perdi di solito. Ci vuole più cattiveria nel primo tempo, sarebbe stata una partita importante. Nelle ultime tre partite abbiamo lasciato punti”. 

D’Aversa rivive il film della gara ma resta fedele al canovaccio già descritto: “La prima rete? Non ha sbagliato solo Baschirotto ad uscire, il passaggio sbagliato e il gol preso sul primo palo. Tante situazioni. Potevamo far meglio. C’è rammarico per il primo tempo fatto ad alto livello, meritavamo di chiuderla e portiamo a casa solo un punto. Ci serve da lezione. Banda e Sansone invertiti? Dipendeva da dove giocava Terracciano, hanno attitudini per giocare a destra e sinistra, sia Lameck, ha segnato da giocatore di destra, sia Nicola. Non è quella la problematica. Il rammarico aumenta quando vedo le immagini del primo tempo. E’ un peccato perché quando si può sportivamente uccidere l’avversario bisogna castigarlo. Succede spesso che potevamo raccogliere qualcosa in più in trasferta ma più che altro per l’interpretazione, per le occasioni che abbiamo e perché costruiamo da dietro. Prendiamo anche gli aspetti positivi, sono tanti. Oudin ha fatto una grande partita, lavora con continuità ed è un calciatore importante, come Sansone. Le partite vanno chiuse”.

Il tecnico risponde poi alla domanda sui subentrati: “Piccoli e Strefezza? Sono entrati bene. Roberto non è fortunatissimo sui gol, ma deve lavorare, può arrivare a doppia cifra, sta lavorando bene qui, ed ero indeciso fino all’ultimo momento se far giocare dall’inizio Nicola o lui”

Subscribe
Notificami
guest

22 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Quando vai due volte in vantaggio contro una squadra mediocre devi vincere, evidentemente il Lecce deve migliorare in certe situazioni e penso che presto arriveranno vittorie pesanti!

Hellas
Hellas
5 mesi fa

Non mi sembra che siete l inter voi. Ahahahah. Prima di dare dei mediocri guarda la tua

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Per una volta siamo andati in vantaggio due volte noi, e non abbiamo dovuto inseguire. Tante occasioni, buona partita e alla fine grazie Falcone perché potevamo perdere. Comunque un punto a Verona non è mai da buttare

Massimo
Massimo
5 mesi fa

Ma scusa quando siamo in vantaggio perché non cambia modulo? Da 4 3 3 a 5 3 2 ? Per esempio

Mario
Mario
5 mesi fa

É vero che ultimamente siamo stati sfortunati…..ma molti dei gol presi sono frutto d’ingenuita’…quasi a livello di promozione …compreso il primo! Falcone ci ha salvato dalla sconfitta ma prendere gol sul primo palo da quella posizione è da denuncia!!…francamente Falcone nn è che dia molta fiducia….in ogni partita deve fare delle cappellate!

Massimo
Massimo
5 mesi fa
Reply to  Mario

Vero Dante Parole 💛❤️

Ultra58
Ultra58
5 mesi fa

Caro mister spero che hai visto la partita del Bologna. Cerca di fare le scelte giuste . Perché se Domenica gioca come questa sera la vedo molto dura.

Viadelmare
Viadelmare
5 mesi fa

Mister devi lavorare moltissimo sula fase difensiva, stiamo vedendo cose orripilanti in difesa. A gennaio 2 terzini bueni per favore

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Fase difensiva non buona

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Troppi punti persi nei venti minuti finali

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Ma quando vinci una partita

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Ho paura che andiamo in serie B

Patrizio Spongano
Patrizio Spongano
5 mesi fa

Krstovic in calo. Banda arruffone…

Giuseppe
Giuseppe
5 mesi fa

Se Piccoli parte sempre dalla panchina la vedo dura caro Mister

Felice
Felice
5 mesi fa

Banda in questo momento può solo fare il giocoliere in un circo non su un campo di calcio eppure lo fa giocare sempre a discapito di Strefezza che l’anno scorso ha fatto fare punti importanti al Lecce con i suoi Gol, Dorgu in questo momento non è al livello di Gallo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa
Reply to  Felice

Perché Gallo a che livello è???

Ultra58
Ultra58
5 mesi fa

Banda Dorgu inguardabili. Perché Baschirotto ” cu li piedi de taula ” ne vogliamo parlare ? Piccoli merita di giocare dall’ inizio caro D’Aversa

Nick
Nick
5 mesi fa

Io ho visto un’altra partita mister. Sono convinto che i nostri problemi sono di tenuta mentale. Per favore lavora su quelli. Poi se Corvino a gennaio ci regala un centrocampista centrale tecnico e un laterale sinistro di esperienza che subentri nei momenti difficili come venuti a destra secondo me possiamo davvero essere concreti

Mario Marini
Mario Marini
5 mesi fa
Reply to  Nick

Con quali soldi? In quel reparto sono tutti blindati….e poi chi viene a giocare al sud?

Last edited 5 mesi fa by Mario Marini
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Siamo stati capaci di far resuscitare i morti, Djuric sembrava Ibrahimovic. Continuiamo a perdere punti, adesso sono troppi. Questa squadra pecca di concentrazione e attenzione, che diventa massima solo quando gioca con le grandi. Banda inguardabile, insieme a Dorgu e Gallo.

Fabio
Fabio
5 mesi fa

Anch’io sono d’accordo sul gol preso del 2 a 2…non si può fare fallo in quella zona inoffensiva del campo…sapendo poi delle abilità sui calci piazzati e palle inattive del Verona. Non credo che c’è bisogno del mister che spieghi questo ad un difensore quando, oramai è risaputo che il Verona con Djuric gioca in questo modo.
Secondo me prendiamo troppi gol per disattenzioni difensive.
Peccato!!!

Viadelmare
Viadelmare
5 mesi fa
Reply to  Fabio

Quest’anno la nostra difesa è da incubo, bravo solo Pongracic, per il resto si vedono cose da 3 categoria

Articoli correlati

Vincenzo Convertini è il nome dell'auto del video che è diventato virale su Tik Tok...
Ecco le informazioni per tutti coloro che hanno sottoscritto l'abbonamento ad inizio stagione. ...
Il nostro consueto buongiorno con la rassegna stampa delle principali prime pagine dei quotidiani sportivi...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce