Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gli occhi della Danimarca su Bologna-Lecce: Dorgu sfida Kristiansen dopo il gol indimenticabile

La sfida tra i felsinei e i giallorossi sarà seguita con attenzione in Danimarca. I due laterali sinistri si candidano ad essere il futuro della Nazionale

L’emozione del gol vittoria contro la Fiorentina sarà un capitolo della crescita di Patrick Dorgu. Il terzino giallorosso ha suggellato la folle rimonta dei minuti di recupero dopo esser entrato al posto di Gallo. La prossima partita del Lecce sarà un accostamento particolare per Dorgu atteso dalla sfida a Bologna, dove milita il connazionale Victor Kristiansen.

Il 21enne ha scelto la Serie A trasferendosi in prestito dal Leicester con riscatto fissato a 15milioni. Le Foxes, lanciate verso il ritorno in Premier League, lo hanno pagato 14 milioni al Copenhagen e impiegato nella seconda infausta metà stagione fino alla retrocessione. A Bologna, il terzino ha conquistato la Serie A e le 18 presenze in una squadra che sogna l’Europa lo hanno spinto alle prime convocazioni in Nazionale. Ad oggi le presenze sono 4. Dalle ultime partite dipenderà il suo futuro. Il Bologna ha un diritto di riscatto fissato a 15 milioni e l’eventuale campagna europea potrebbe concorrere con il ritorno nel campionato inglese.

Ai nostri microfoni, il giornalista danese Michael Krogh, presente al Via del Mare durante Lecce-Bologna del 3 dicembre, ci ha dato un punto di vista specialistico sul “modello Lecce”

Un percorso totalmente diverso per Dorgu, 19anni. Pantaleo Corvino lo ha pescato dal settore giovanile del Nordsjaelland. Nel campionato Primavera, il danese, tra gli attori principali dello scudetto, è stato strabordante sulla corsia. D’Aversa lo ha valutato in ritiro e da lì si è ufficializzato il passaggio in prima squadra, nel mentre sono arrivate le prime convocazioni in Under 21 danese, proprio al posto di Kristiansen. Titolare 7 volte su 19 presenze, Dorgu è indubbiamente più forte in fase di propulsione, mentre è da migliorare la pulizia difensiva. L’emozione di far esplodere il Via del Mare, frutto della sua caparbietà mostrata sul campo con la folle corsa verso l’area dopo il pallone rubato da Gonzalez, sarà benzina per percorrere anche le strade più impervie e migliorare.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

sassuolo lecce dorgu
Nello stadio dove l'anno scorso ha festeggiato lo scudetto Primavera, il laterale danese mette a...
I giallorossi hanno ottenuto 4 punti nelle ultime sei gare senza mai andare in gol...
I giallorossi restano ai blocchi di partenza nella peggior prestazione dell’anno contro un Bologna che...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce