Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

CdS – La missione di Coda, prendersi la A e giocarci da protagonista

Il Corriere dello Sport in edicola oggi dedica un focus (a firma di Giuseppe Andriani) all’attaccante giallorosso, specialista nel firmare reti pesanti nelle ultime giornate.

Massimo Coda ha scritto il record di reti in una sola stagione di Serie B per un bomber giallorosso. Ora deve superare se stesso, dopo aver eguagliato le 21 reti di Benevento nella stagione 2018/19. A lui l’onore e l’onere di essere decisivo, di riportare in alto il Lecce e poi godersi il campionato più bello d’Italia.

Coda è specialista delle ultime giornate, sin dai tempi in cui militava in Serie C. Nel 2008-09 andò a segno contro Reggiana e Novara alla terzultima e all’ultima giornata. Nel campionato seguente si fermò prima: ultimo acuto alla 26esima giornata, doppietta contro quello che sarebbe diventato il suo Benevento. Ma c’è stato anche qualche stop, salvo poi riprendersi nel 2010/11 con un gol all’attivo nel finale, uno anche nella stagione successiva e addirittura tre nel 2013/14 in Slovenia.

Tra sosta e un paio di giornate storte, però, è a digiuno dal 4 aprile. Corini ha bisogno dei suoi gol per la promozione, per coronare il sogno. In tutto i gol realizzati in carriera nelle ultime quattro giornate sono 14, un numero di tutto rispetto.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Silvio
Silvio
3 anni fa

Forza grande bomber c’ è da scrivere la storia ❤?❤?❤?

Articoli correlati

lecce monza
Resta il dubbio tra lui e Almqvist, ma il francese era già stato preferito con...

Dal Network

Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...
Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...

Altre notizie

Calcio Lecce