Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Liverani nasconde il Lecce: “Proveremo qualcosa di nuovo”

Il tecnico giallorosso fa un punto su quello che è stato il lavoro della squadra in questa fase pre campionato a 24 ore dalla sfida contro la Salernitana di Gian Piero Ventura.

INDISPONIBILI – “Saranno fuori Meccariello, Fiamozzi, Shakhov, Mancosu, Benzar e Lo Faso che è da valutare. Chi è abile e arruolabile ci sarà”

ESPERIMENTI – “Sicuramente proveremo qualcosa sulla destra, probabilmente cambieremo anche modo di giocare. Domani sarà la prima e c’è curiosità per vedere la squadra e per capire come ripartire. Ci sarà da capire a che punto siamo in questo momento. La partita di Coppa è un ottimo banco di prova ad una settimana dal campionato. Con la Salernitana ad oggi non ci sono molte differenze vista anche la rosa granata”.

VOGLIA – “Dopo Frosinone non abbiamo fatto più altre amichevoli. Domani sarà partita vera. Ai ragazzi non mancherà la voglia, sicuramente dobbiamo provare a fare la partita e provare quello che abbiamo fatto nel corso degli allenamenti”.

FARIAS –Da metà campo in su può giocare ovunque. Può fare sul trequartista o la seconda punta. Ha qualità, tecnica e visione di gioco oltre che essere bravo nell’uno contro uno. Ci darà sicuramente una mano. Oggi è un po’ indietro di condizione, ma l’entusiasmo e la voglia ridurranno questa deficienza fisica”.

DELL’ORCO – “E’ un giocatore utile, bravo nell’anticipo e nella duttilità. Purtroppo anche lui ha bisogno di un po’ di rodaggio. Gli sono mancate un po’ di amichevoli in squadra e un po’ di schermi. 

TENTAZIONE – “Felici potrebbe giocare dall’inizio o a partita in corso”.

MERCATO – Noi ora ci concentreremo sulle uscite. Non possiamo allenarci in trenta. Per ora le priorità sono le uscite. Prima della chiusura del mercato faremo un resoconto e capiremo cosa potrebbe servire ancora. Ci siamo dati del tempo per capire nostra potrebbe mancare. Le altre si stanno muovendo bene, il Brescia ha preso Balotelli un’operazione molto importante. Noi però stiamo facendo le cose fatte bene”.

TIFOSI – “Da quando sono qui il loro supporto non è mai mancato. Avere dietro di te un’onda di passione è importante dal punto di vista psicologico e di entusiasmo. Non deve mancare mai l’attaccamento alla maglia”.

PORTIERE – “La prenderò stasera, potrei anche decidere delle gerarchie di partenza seppur non definitive. Sono entrambe portieri forti però credo sia necessario stabilire dei ruoli”.

VENTURA – “Ha sempre insegnato calcio. Le sue squadre hanno avuto un’idea ed uno schema giusto. Da parte mia è un piacere e un onore giocare contro. Lui qui fece la doppia promozione in A e sono contento di esserci riuscito anche io”.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

SONDAGGIO – Che voto merita il mercato invernale del Lecce?

Ultimo commento: "Nonostante le carenze in attacco, questo campionato l'ha vinto lu Pantaleu nesciu a testa bassa - non è una sorpresa, solo una conferma del fatto che..."

Gol dell’anno 2022, vince il siluro di Colombo che ha fatto tremare il Maradona (VIDEO)

Ultimo commento: "Giusto non abbassare la guardia, i conti si faranno alla fine, complimenti fin'ora più che meritati ma guai a scendere in campo convinti che..."
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da News