Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Liverani nasconde il Lecce: “Proveremo qualcosa di nuovo”

Il tecnico giallorosso fa un punto su quello che è stato il lavoro della squadra in questa fase pre campionato a 24 ore dalla sfida contro la Salernitana di Gian Piero Ventura.

INDISPONIBILI – “Saranno fuori Meccariello, Fiamozzi, Shakhov, Mancosu, Benzar e Lo Faso che è da valutare. Chi è abile e arruolabile ci sarà”

ESPERIMENTI – “Sicuramente proveremo qualcosa sulla destra, probabilmente cambieremo anche modo di giocare. Domani sarà la prima e c’è curiosità per vedere la squadra e per capire come ripartire. Ci sarà da capire a che punto siamo in questo momento. La partita di Coppa è un ottimo banco di prova ad una settimana dal campionato. Con la Salernitana ad oggi non ci sono molte differenze vista anche la rosa granata”.

VOGLIA – “Dopo Frosinone non abbiamo fatto più altre amichevoli. Domani sarà partita vera. Ai ragazzi non mancherà la voglia, sicuramente dobbiamo provare a fare la partita e provare quello che abbiamo fatto nel corso degli allenamenti”.

FARIAS –Da metà campo in su può giocare ovunque. Può fare sul trequartista o la seconda punta. Ha qualità, tecnica e visione di gioco oltre che essere bravo nell’uno contro uno. Ci darà sicuramente una mano. Oggi è un po’ indietro di condizione, ma l’entusiasmo e la voglia ridurranno questa deficienza fisica”.

DELL’ORCO – “E’ un giocatore utile, bravo nell’anticipo e nella duttilità. Purtroppo anche lui ha bisogno di un po’ di rodaggio. Gli sono mancate un po’ di amichevoli in squadra e un po’ di schermi. 

TENTAZIONE – “Felici potrebbe giocare dall’inizio o a partita in corso”.

MERCATO – Noi ora ci concentreremo sulle uscite. Non possiamo allenarci in trenta. Per ora le priorità sono le uscite. Prima della chiusura del mercato faremo un resoconto e capiremo cosa potrebbe servire ancora. Ci siamo dati del tempo per capire nostra potrebbe mancare. Le altre si stanno muovendo bene, il Brescia ha preso Balotelli un’operazione molto importante. Noi però stiamo facendo le cose fatte bene”.

TIFOSI – “Da quando sono qui il loro supporto non è mai mancato. Avere dietro di te un’onda di passione è importante dal punto di vista psicologico e di entusiasmo. Non deve mancare mai l’attaccamento alla maglia”.

PORTIERE – “La prenderò stasera, potrei anche decidere delle gerarchie di partenza seppur non definitive. Sono entrambe portieri forti però credo sia necessario stabilire dei ruoli”.

VENTURA – “Ha sempre insegnato calcio. Le sue squadre hanno avuto un’idea ed uno schema giusto. Da parte mia è un piacere e un onore giocare contro. Lui qui fece la doppia promozione in A e sono contento di esserci riuscito anche io”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Fabio Liverani, deciso come sempre nelle dichiarazioni del prepartita, ha lasciato intravedere un cambio di rotta, figlio anche delle numerose defezioni di questo match: […]

Antonio de pandis
Antonio de pandis
4 anni fa

Il messaggio di Liverani a società è chiaro : mi avete promesso un bomber collaudato e sicuro e lo voglio

Articoli correlati

Il terzino del Lecce ha concesso un’intervista a Flashscore.dk per parlare delle sue prospettive. Il...
Il Lecce prepara la sfida contro la Roma: dubbio in attacco, ma Banda non dovrebbe...

Altre notizie

Calcio Lecce