Resta in contatto

Calciomercato

Saponara-Lecce “s’ha da fare”, ostacoli rimossi una volta per tutte?

Riccardo Saponara Fiorentina

Il trequartista di proprietà della Fiorentina è ormai da tempo il prescelto dei giallorossi. Superate le tensioni estive tra Meluso e i viola, sembra esserci il punto di non ritorno a favore del Lecce.

Il rischio di tramutare una trattativa in telenovela o normali congetture in un calciomercato complicato come quello di gennaio? Quello tra Riccardo Saponara e il Lecce è un matrimonio “che s’ha da fare”. Il d.s. dei salentini sta lavorando alacremente con Daniele Pradè per risolvere una questione già accelerata più di una settimana fa, con la fine di fatto dell’avventura al Genoa con conseguente mancata convocazione in Coppa Italia.

In questi giorni, Meluso e Pradè, mettendo da parte i dissidi estivi nati per il caso Venuti, si sono confrontati costantemente per una formula che soddisfasse le esigenze di entrambe le squadre. Ne abbiamo parlato qui, ma il sunto è che il Lecce vorrebbe preservarsi un diritto di riscatto per preservare progetti e contabilità in caso di cessione, mentre la Fiorentina spingerebbe per monetizzare su un calciatore fuori dai radar di Commisso.

I viola hanno spinto per centrare quantomeno un obbligo di riscatto in caso di salvezza fino a far decadere la prima ipotesi di un Saponara già a disposizione contro l’Inter.

Il 28enne forlivese è la prima scelta dello stato maggiore del Lecce Sticchi Damiani-Meluso-Liverani, non è un segreto. I sondaggi e le voci su El Kaddouri e Zajc sono state più delle cautele, figlie ovviamente dei tempi più stretti del calciomercato invernale.

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, infine, in serata si sarebbe giunti a un accordo più analitico tra Lecce e Fiorentina per chiudere una trattativa che rischia di prolungarsi ulteriormente. Dopo il weekend, dovrebbe esserci il placet definitivo con trasferimento del calciatore in direzione Salento.

 

7 Commenti

7
Lascia un commento

avatar
5 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
PedroSandroGigi Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

A du cazzu ole tira tira!😕

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Eccolo 🙃🙃coraggio nn è amore se nn è litigarello

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Ma lassatilu perdere…. me sembra na’ barzelletta… è più facile comprare gli stranieri che trattare con le società Italiane… Se la tiranu….

Pedro
Ospite
Pedro

L’egregio sig.Prade’ è un grande cancaro e sta prendendosi la sua rivincita.
Ora voi fate una cosa semplice, semplice: mandatelo a fan culo!!!

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Li vedrei bene insieme Saponara Ylmaz

Sandro
Ospite
Sandro

Ritardano operazione del trasferimento così mettono in difficoltà il lecce intanto sono già da due partite che nn gioca con noi il ds Prade fa schifo

Gigi
Ospite
Gigi

E daie. Domenica con Saponara e Acquah. Forza Lecce. Facciamo uno sgambetto a quel rinnegato di Conte.

Advertisement

Michele Lorusso

Ultimo commento: "ricordo con tanto piacere quel Lecce per tanti anni sfioravamo la B finalmente con Mimmo Renna la centrammo grande Lecce con Lorusso e Pezzella come..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Attaccante moderno. Peccato sia andato via presto"

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Sa di calcio come pochi. Saggezza concretezza umanità"

Pedro Pablo Pasculli

Ultimo commento: "Finalizzatore fantastico"

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Fosforo e grinta"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Calciomercato