Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La sfida vinta dagli Angeli di Quartiere…con gol di Miccoli e Moriero

Si è conclusa l’attività solidale degli Angeli di Quartiere, l’associazione cittadina che ha beneficiato dell’importante supporto di Francesco Moriero e Fabrizio Miccoli. Abbiamo parlato con la referente Tonia Erriquez per un resoconto di questi mesi difficili.

La rappresentante dell’associazione ci racconta con positività l’andamento degli interventi per supportare le famiglie indigenti della città di Lecce: “Il bilancio sul nostro intervento solidale per la città, direi, che è superpositivo. Un’ associazione giovane come la nostra, nata due anni fa, credo sia riuscita a dimostrare alla città di esser dotata di grande operosità”. E poi: “Il dispiegamento di forze è stato reso possibile grazie al nostro voler fare sempre rete con altre associazioni operative sul territorio. Grazie ai Keeper Devils ed ai Black Devils Mc Salento abbiamo potuto consegnare a ben oltre 1500 scatoloni di beni di prima necessità. Grazie alle donazioni dei leccesi, e non, è transitato un valore in alimenti donati pari a 40mila euro; inoltre abbiamo potuto investire oltre 35 mila euri tra alimenti, farmaci, carburante , pannolini, pannoloni, cibo per animali”.

Una parte importante del sovvenzionamento di queste azioni è arrivata dalle aste di maglie organizzate da Miccoli e Moriero. I due hanno coinvolto tantissimi campioni del calcio, tra cui Francesco Totti e Antonio Conte, con messaggi solidali e donazioni di maglie finite poi all’asta. “Il supporto di Fabrizio Miccoli iniziale è stato operativo, con la vendita delle sue magliette siglate FM10. – spiega la signora Erriquez – Così si è dato inizio al sodalizio tra noi ed il suo mondo. Reduce dalla maratona in Sicilia per la ‘sua’ Palermo, Fabrizio è riuscito a coinvolgere tantissimi amici. Il primo tra questi è stato Francesco Moriero.  Due stakanovisti nel sociale. Si sono spesi da subito per la città e per la loro gente. Sono diventati da subito angeli di quartiere con compiti operativi, divenendo delle vere e proprie sentinelle di quartiere”.

I mesi difficili di contenimento della pandemia sono stati come una partita, vinta dagli Angeli di Quartiere, possiamo dirlo, anche con due bellissimi “gol” di Miccoli e Moriero: “La nostra sfida contro il Covid-19 crediamo sia stata vinta, ma soprattutto abbiamo vinto la paura di quei giorni di quarantena dove abbiamo dovuto dimostrare che l’ unione fa la forza. I soldi raccolti sono serviti e continueranno a servire e a dimostrare la presenza, passata, presente e futura, degli Angeli di Quartiere nella città di Lecce”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore leccese si è espresso sul finale di campionato della formazione giallorossa...
Il 28 febbraio 2014, il Romario del Salento decise con due reti la vittoria interna...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce