Resta in contatto

News

La sfida vinta dagli Angeli di Quartiere…con gol di Miccoli e Moriero

Si è conclusa l’attività solidale degli Angeli di Quartiere, l’associazione cittadina che ha beneficiato dell’importante supporto di Francesco Moriero e Fabrizio Miccoli. Abbiamo parlato con la referente Tonia Erriquez per un resoconto di questi mesi difficili.

La rappresentante dell’associazione ci racconta con positività l’andamento degli interventi per supportare le famiglie indigenti della città di Lecce: “Il bilancio sul nostro intervento solidale per la città, direi, che è superpositivo. Un’ associazione giovane come la nostra, nata due anni fa, credo sia riuscita a dimostrare alla città di esser dotata di grande operosità”. E poi: “Il dispiegamento di forze è stato reso possibile grazie al nostro voler fare sempre rete con altre associazioni operative sul territorio. Grazie ai Keeper Devils ed ai Black Devils Mc Salento abbiamo potuto consegnare a ben oltre 1500 scatoloni di beni di prima necessità. Grazie alle donazioni dei leccesi, e non, è transitato un valore in alimenti donati pari a 40mila euro; inoltre abbiamo potuto investire oltre 35 mila euri tra alimenti, farmaci, carburante , pannolini, pannoloni, cibo per animali”.

Una parte importante del sovvenzionamento di queste azioni è arrivata dalle aste di maglie organizzate da Miccoli e Moriero. I due hanno coinvolto tantissimi campioni del calcio, tra cui Francesco Totti e Antonio Conte, con messaggi solidali e donazioni di maglie finite poi all’asta. “Il supporto di Fabrizio Miccoli iniziale è stato operativo, con la vendita delle sue magliette siglate FM10. – spiega la signora Erriquez – Così si è dato inizio al sodalizio tra noi ed il suo mondo. Reduce dalla maratona in Sicilia per la ‘sua’ Palermo, Fabrizio è riuscito a coinvolgere tantissimi amici. Il primo tra questi è stato Francesco Moriero.  Due stakanovisti nel sociale. Si sono spesi da subito per la città e per la loro gente. Sono diventati da subito angeli di quartiere con compiti operativi, divenendo delle vere e proprie sentinelle di quartiere”.

I mesi difficili di contenimento della pandemia sono stati come una partita, vinta dagli Angeli di Quartiere, possiamo dirlo, anche con due bellissimi “gol” di Miccoli e Moriero: “La nostra sfida contro il Covid-19 crediamo sia stata vinta, ma soprattutto abbiamo vinto la paura di quei giorni di quarantena dove abbiamo dovuto dimostrare che l’ unione fa la forza. I soldi raccolti sono serviti e continueranno a servire e a dimostrare la presenza, passata, presente e futura, degli Angeli di Quartiere nella città di Lecce”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ricordo una partita...non mi ricordo quale.punizione molto oltre l'angolo sinistro ldell'area avversaria. Dalla tribuna si intravedeva uno spicchio..."

Pedro Pablo Pasculli

Ultimo commento: "Pedro Pablo.. un grande professionista.. ricordo i suoi gol.. soprattutto quello a Bari su punizione quando mancavano pochi minuti alla fine e..."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Tanti sono i ricordi. I gol ..le sgroppate sulla destra..in particolare ricordo il gol al volo di destro a Cremona. Vincemmo 1-0 e fu una vittoria..."

Anselmo Bislenghi

Ultimo commento: "Nonnogol!"

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Mirko, Grande evasore"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News