Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gattuso si “vendica” di Liverani. Dal Lecce-show al San Paolo agli zero tiri in porta del Parma ko

Nel precedente contro Ringhio, l’ex tecnico giallorosso raggiunse l’apice del momento d’oro dei salentini in Serie A. Stavolta il faccia a faccia vale un esordio negativo.

Per tutti i tifosi del Lecce, il faccia a faccia tra Gattuso e Liverani porta alla memoria uno dei momenti più belli della storia del club giallorosso. Lo scorso 9 febbraio i ragazzi dell’ai tempi tecnico romano rifilarono una vera e propria lezione di calcio ai partenopei.

Alla fine fu 2-3, un risultato storico per il Lecce sul campo di una delle big del calcio italiano. Ma soprattutto fu l’apice delle speranze salvezza del club salentino, così come del gioco di Liverani che al San Paolo riuscì ad esprimersi al top, ripetendosi dopo il poker al più abbordabile Torino. Manovra esaltante, possesso spettacolare, quasi barcelonista, conclusioni a ripetizione e tre marcature spettacolari valse una vittoria che incendiò gli entusiasmi. Con tanto di acclamazione ultrà in stazione al ritorno di Mancosu e compagni.

Da inizio febbraio a metà settembre, tutto è cambiato. Liverani ed il Lecce si sono lasciati male dopo la retrocessione, ora l’allenatore guida il Parma ed esordisce in campionato proprio ospitando il Napoli di Gattuso. Esordisce male, per la precisione, perché ieri i ducali si sono resi protagonisti di una prestazione agli antipodi rispetto a quella sopracitata. Gioco lento e macchinoso, poche idee e due tiri in porta utili solo per le statistiche, visto che le vere occasioni crociate hanno completamente latitato.

E’ solo una partita, è soprattutto solo la prima giornata. Ma l’inevitabile confronto nostalgico è clamorosamente eloquente.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
3 anni fa

Ed è 1 vediamo quanto dura

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Neanche col lecce faceva grandi tiri in porta

LecceUnicoAmore
LecceUnicoAmore
3 anni fa

Ho visto un Parma irriconoscibile rispetto a quella bella squadra classificatasi 11a la scorsa stagione..per molto tratti ho rivisto il peggior Lecce..Non auguro di fallire a nessuno..ma tocca rimpiange ce ha lassatu…

Articoli correlati

Il responsabile dell'area tecnica dell'Unione Sportiva Lecce ha rilasciato un'intervista a Radio Kiss Kiss parlando...
La Salernitana cerca di chiudere il campionato con dignità e programmare la prossima Serie B...
Luca Gotti è in vantaggio nei precedenti contro Fabio Liverani...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce