Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Lecce scopre la vittoria “brutta”. Cuore e testa: così anche le gare-no possono portare i 3 punti

I giallorossi, dopo diversi successi roboanti e prestazioni a suon di tiri in porta fatti e gol subiti, dimostrano di avere anche il cinismo della big.

Meglio tardi che mai. Nell’ultima trasferta del girone d’andata il Lecce agguanta il suo primo successo stagionale per 1-0, il risultato che più si addice all’andamento del match a cui ieri abbiamo assistito. Una vittoria tutta cuore e cinismo, quella caratteristica tipica delle grandi squadre che i ragazzi di Corini non avevano ancora dimostrato di avere.

Al Granillo, complici assenze, infortuni ed un discutibile arbitraggio, oltre che per le altrui abilità, il Lecce ha giocato una delle sue peggiori gare stagionali. Almeno dal punto di vista della manovra offensiva, visto che solo a Brescia e con il Pisa i giallorossi hanno prodotto meno di ieri. Eppure il risultato parla chiaro, perché Mancosu e compagni sono riusciti a concretizzare con un gol il loro miglior momento, che aveva prodotto 4 palle gol nel giro di pochi minuti.

Poi è iniziato il calvario, dapprima solo accennato poi aggravato dal secondo giallo a Coda. Lì il Lecce ha capito che, per evitare di rimpiangere un pomeriggio-no in termini di produzione offensiva, serviva metterci massima concentrazione e grinta per portare a casa tre punti che più sporchi non si può. Sporchi di fango, sia chiaro, ma non certo immeritati. Perché anzi i giallorossi hanno mostrato buona coesione tra i reparti e solidità difensiva, con Gabriel che, rigore inventato a parte, ha fatto una sola difficile parate in tutto il match.

Ecco perché la Reggina può dare anche più speranza della Reggiana. Perché per un collettivo di qualità è fin troppo facile andare in goleada quando è al top della forma e l’avversario sbaglia tutto. Ma una stagione è fatta anche e soprattutto di giorni difficili, di infortuni e avversari tosti. Ed il Lecce ha capito che si può, e si deve, fare punti anche in quei casi.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Silvio
Silvio
3 anni fa

Va benissimo così con questa concretezza e difesa solida, avremmo sicuramente molti più punti e lo scorso anno avremmo mantunuto la serie A, questa è la strada, bisogna essere più concreti anche se meno belli….avanti Lecce

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...
Per i giallorossi soprattutto pareggi nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel passato campionato...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce