Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tachtsidis e Mancosu assenze pesanti. Ecco perché non ci saranno a Cremona

Il regista ed il capitano, sostituiti a metà gara in Lecce-Brescia, non sono stati convocati per la gara di domani con la Cremonese.

Panagiotis Tachtsidis e Marca Mancosu non stanno certamente vivendo il miglior momento della loro stagione in questo avvio di girone di ritorno. Alle prestazioni non entusiasmanti si sono infatti aggiunti dei problemi fisici culminati nella mancata convocazione per Cremona. Il tutto a contribuire ad una situazione che merita di essere riassunta.

CALO DI PRESTAZIONI. Quella con il Pordenone non è certamente stata la miglior gara di Marco Mancosu che, dopo la grande reazione con l’Empoli e la prova tutta sacrificio di Reggio Calabria, è incappato in un pomeriggio grigio in quel di Lignano. Dove non c’era il greco, squalificato e tornato da titolare con l’Ascoli. Per Tachtsidis con i bianconeri gara senza infamia ma al tempo stesso senza lode, tant’è che quando c’è stata necessità di accelerare Corini l’ha richiamato in panchina con mezz’ora ancora da giocare. Peggio è andata al capitano, impalpabile per gran parte del match fino all’erroraccio finale dal dischetto. Storia recente è la gara con il Brescia, quando entrambi sono rimasti negli spogliatoi dopo una prima frazione senza spunti, non all’altezza.

IL PERCHE’ DEI CAMBI. Su quest’ultimo punto mister Eugenio Corini è stato chiarissimo, sia nella conferenza stampa postpartita che in quella tenutasi stamattina, in cui ha fatto il punto della situazione assenze ma è anche tornato sulla tripla sostituzione di martedì. A tal proposito ha infatti precisato che l’unica ragione per cui ha lasciato in panchina Tachtsidis e Mancosu è di natura tecnico-tattica, dunque slegata a qualsiasi altro tipo di discorso. Non gli stavano piacendo ed aveva bisogno di altro, per dirla in parole povere.

NON CONVOCATI. Altrettanto chiaro è stato il mister quest’oggi quando ha spiegato le ragioni dell’assenza dei due per la trasferta di Cremona: Mancosu nel dopo Brescia ha avvisato lo staff medico di un problema al flessore che ha già avuto in precedenza, così come non è in perfette condizioni Tachtsidis che ha un fastidio al polpaccio”. Eloquenza e chiarezza nelle parole del tecnico, che smonta sul nascere l’eventualità di una mancata convocazione per ragioni tecnico. Si tratta “semplicemente”, purtroppo, degli ennesimi guai fisici di una stagione sfortunata.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Forse e ‘ meglio cosi .

Patrizio
Patrizio
3 anni fa

Corini a capito di cambiare formazione, dare una svolta e un bene per tutti!!!

Corrado
Corrado
3 anni fa

Se i tifosi si limitassero a fare i tifosi, evitando di osannare ed insultare i calciatori e la squadra in base al rendimento o – peggio – in base al risultato, di ipotizzare trame e complotti e di voler insegnare il mestiere al tecnico, smettendo di creare ulteriore pressione, oltre quella già esistente, sarebbe meglio. Molto meglio.

Arrigo
Arrigo
3 anni fa

Per cortesia presidente, mancosu deve rientrare a pieno titolo, perché ha sempre tirato la carretta,è ha una visione del gioco notevole,il capitano merita,è ci può dare ancora molto ?

Jonny
Jonny
3 anni fa

Hahahaha
Ma daiiii!!!!

Jonny
Jonny
3 anni fa
Reply to  Jonny

Non è che avete visto un elefante volare???

RDN
RDN
3 anni fa
Reply to  Jonny

Quanta ignoranza e poca informazione
Si vede che siete da pay tv !

Jonny
Jonny
3 anni fa
Reply to  RDN

Rido anche sulla tua di ignoranza… Intelligentone…. Hahahaha iata a tieee

Antonio
Antonio
3 anni fa
Reply to  Jonny

Sarai anche più intelligente di altri come vuoi lasciare intendere, ma forse non ti è chiaro che questo spazio non è un gruppo di whatsapp dove mandi barzellette ed insulti..se hai qualche opinione tirala fuori, altrimenti per insulti e prese per i fondelli scegli un altro sito per intelligentoni come te…

Jonny
Jonny
3 anni fa
Reply to  Antonio

Ecco l’altro moralizzatore.. Posso essere libero di dubitare sulle dichiarazioni di Mister Corini?? Se una qualsiasi persona non è d’accordo può esternarlo semplicemente rispondendo in modo garbato tralasciando l’ignoranza altrui.. Un’ultima cosa, se volete sentirvi dire ciò che vorreste andate voi a cercarvi un’altro sito o createvelo perché dubito che esista.. Ciao, Salut, Zdravo e Annyeonghaseyo

Antonio
Antonio
3 anni fa
Reply to  Jonny

Sei molto più intelligente di quanto credi

Jonny
Jonny
3 anni fa
Reply to  Antonio

Grazie <3

Articoli correlati

L’allenatore ravennate incontrerà anche quest’anno la squadra giallorossa...
gotti
L’allenatore di Porto Viro incontrerà per la nona volta gli emiliani, la compagine più sfidata...
Il direttore sportivo originario di Castellammare di Stabia, ex calciatore del Lecce con ben 222...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce