Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

CdS – Henderson trequartista, la nuova chiave tattica

Il Corriere dello Sport sposta il focus sulla mediana giallorossa, che contro la Cremonese ha visto nuovi interpreti nel ruolo.

Liam Henderson da trequartista è a proprio agio, anzi può rappresentare una valida soluzione in più. Mai mettere in discussione Mancosu, ma può essere l’alternativa in caso di partite bloccate, almeno fino a quando non tornerà a pieno regime Marcin Listkowski, che sembrava essere il sostituto naturale del numero otto. Henderson ricopre quel ruolo con caratteristiche un po’ diverse: pressa di più, cerca maggiormente di verticalizzare, recupera il pallone, e probabilmente a causa di tutto questo lavoro perde in pericolosità.

Un altro che aveva già fatto parlare di sé, e in questo caso si tratta di conferma, è Morten Hjulmand: secondo il CorSport il danese si è ben disimpegnato come regista, ha reso, anche se aveva già fatto vedere buone cose nel ruolo di mezzala, al fianco di Mancosu. Insomma, una vera e propria scoperta, un giocatore pronto e versatile, capace di disimpegnarsi in più ruoli, sia interno di metà campo che regista. Un’opzione in più nell’arco di scelte possibili per Corini.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...
Le dichiarazioni del portiere del Lecce Wladimiro Falcone ospite di My Skills su DAZN...

Altre notizie

Calcio Lecce