Resta in contatto

News

LR – Tonetto come Bisio: “A Lecce ho pianto due volte”

E’ stato un giocatore che con le sue cavalcate sulla fascia faceva emozionare tutto il Via del Mare, Max Tonetto però a Lecce ha pianto per due motivi.

L’ex terzino giallorosso ha fatto sua una citazione di Alessandro Siani, che nel film, campione d’incassi Benvenuti al Sud,  in cui interpretava un postino campano e parlando con il suo direttore milanese, nell’occasione interpretato da Claudio Bisio, recitava: “Quando un forestiero viene al sud piange due volte, quando arriva e quando parte”. E’ esattamente quello che è accaduto a Max Tonetto che nella sua intervista parlando di Lecce.

“Lecce? E’ stata un esperienza bellissima. Posso raccontare che ho pianto due volte: quando sono arrivato e quando sono andato via. Era la mia prima esperienza al Sud. Avevo qualche timore, m poi ho lasciato il cuore nel Salento. In Puglia il calcio si vive con grande passione”.

9 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ricordi bellissimi grandissimo campione maradona lo voleva al napoli insieme a lui ma avevano tanti giocatori in quel ruolo perciò immaginate un..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Un mito per questi colori, sarebbe bello che attorno al via del mare si costituisse un percorso delle stelle per dare un tributo a tutti queste grande..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Ole olè"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Lorusso è il giocatore simbolo di tutta la storia calcistica del lecce. È stato un grande è stato tra i primi giocatori ad essere molto altruista..."
Advertisement

Altro da News