Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I numeri di Reggina-Lecce: il legno di Strefezza e poco più per i giallorossi, Stellone attento

La gara persa al Granillo, di certo non spettacolare sul piano delle occasioni da rete, denota la difficoltà dei salentini nel pungere dalle parti di Turati. Servirà invertire il trend per puntare alla Serie A diretta.

Lo zero alla voce tiri in porta fa male, specialmente in una partita da aggredire per sprintare verso l’obiettivo. Il Lecce resta a secco a Reggio Calabria senza inquadrare lo specchio in undici conclusioni. Gli unici pericoli in una partita dove l’indice xG ha sfiorato di poco l’1 (1.03) sono giunti dalla traversa colta al 47′ da Strefezza (0.10) e, sempre nella ripresa, in occasione del tiro strozzato di Coda all’83’ (0.34) più il colpo di testa di Lucioni (0.15) un minuto dopo la staffilata di Gabri Maravilha. Dall’altra parte, la Reggina ha impostato un ottimo piano partita. Stellone, invece del solito 3-5-2, si è schierato con il 4-4-2 senza punti di riferimento iniziali davanti (Folorunsho e Rivas molto mobili) e con una pericolosità pressoché equivalente a quella del Lecce, quindi non straordinaria, ha conquistato l’intera posta meritando di ripartenza. Dell’1.17 totale accumulato dagli amaranto (8 tiri di cui 3 in porta), ben 0.79 sono figli dell’attacco dell’area di Folorunsho che, sul tiro di Kupisz, ha corretto in gol.

La partita non è stata gradevole per gli esteti del calcio. Tante palle perse da entrambe le parti (154 Reggina, 135 Lecce) e molti contropiedi appunto centrati dagli uomini di Stellone (7 di cui 1 con conclusione). La poca produttività del gioco giallorosso, invece, si evidenzia dalla bassissima percentuale di tiri colta sui 37 attacchi di posizione. Solo 7 volte (19 percento), Coda e compagni hanno direzionato il pallone verso la porta, non inquadrandola. Un tasso di conclusioni così basso sugli attacchi di posizione è sì giunto anche in partite poi vinte (Monza in trasferta, Cremonese in casa), ma contro un avversario così il Lecce avrebbe dovuto fare la partita per posizionarsi sui binari giusti.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
alors
alors
2 anni fa

Ntorna cu sta Reggina de lu c a x x u? Ane intu cu li crampi finti, nu rigore non assegnato a Lu Lecce e cu nu tiro rimpallato anfacce a dhru flororusho dem b e r d a. E Na traversa de Strefezza ca ncora sta vibra

alors
alors
2 anni fa
Reply to  alors

La foto invece è bellissima. Lo zio che ferma (come sa fare solo lui) F

Articoli correlati

L’attaccante nato a Vimercate, autore del rigore-salvezza l’anno scorso, sarà di scena al Via del...
L’allenatore di Porto Viro punta alla vittoria contro il Monza per dare continuità ai colpacci...
alexis blin
Sempre utile e disponibile alla causa, il francese accelera da ormai tre anni quando c'è...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce