Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce più “attacco dipendente”: il dato dei gol segnati dagli altri reparti

A tre giornate dalla fine, i giallorossi s’aggrappano alle reti dei principali realizzatori Coda e Strefezza. Rispetto all’anno scorso è minore l’incidenza delle segnature provenienti da centrocampo e difesa.

Il Lecce tira il fiato dopo la sconfitta di Reggio Calabria e si prepara allo sprint finale per la Serie A, che partirà dalla cruciale prova d’appello contro il Pisa. Al Via del Mare, lunedì alle 15, sarà quasi uno spareggio per continuare a credere nella promozione diretta.

Marco Baroni, autore quest’anno di un ottimo lavoro per registrare la tenuta difensiva, per anni il tallone d’Achille del Lecce, si augura di usufruire nel momento topico della stagione anche dei gol dei centrocampisti. Numericamente, si potrebbe dire che sono mancati un po’ di acuti dal reparto mediano, vuoi per i differenti dettami richiesti dal trainer fiorentino, vuoi per il diverso schieramento che l’anno scorso, oltre alle due punte, prevedeva il trequartista. Ad oggi, le reti segnate dai centrocampisti sono 8 (0,14 sul totale di 55). Gargiulo guida con 3 reti, segue Majer a 2 e a 1 si sono fermati sinora Bjorkengren, Blin ed Helgason. L’anno scorso, dal centrocampo nacquero 16 reti: alle 8 dell’ex capitano Mancosu si sommarono le 3 di Majer ed Henderson e, infine, gli squilli singoli di Bjorkengren e Tachtsidis. L’incidenza dei centrocampisti di Corini, su 68 gol totali, toccò quota 0,23.

La forbice si amplia se al dato si aggiungono anche i difensori. Quest’anno, solo Gallo, Dermaku e Tuia hanno festeggiato una rete. L’anno scorso, invece, i timbri dalle retrovie furono ben 7: 3 del sempreverde Maggio, avversario del Lecce con il suo Vicenza nella prossima trasferta, e 1 per Meccariello, Calderoni, Dermaku e Adjapong.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Rod66
Rod66
1 anno fa

Io non capisco come in un momento così cruciale del campionato dove ci giochiamo tutti i sogni e sacrifici fatti finora, si possa scendere in campo con un atteggiamento così remissivo, partite come questa devono essere aggredire, invece siamo riusciti a fare diventare fenomeni giocatori fino a ora mediocri….ora contro il Pisa vogliamo una prova con i controc…..azzi!!!!!❤️💛comunque sempre forza lecce.

Massimo
Massimo
1 anno fa

Il Lecce dovrà rispettare molto il Pisa.Fare una partita accorta e concentrata.Al tempo stesso arrembante e portare in area quanti più giocatori possibile. Possiamo farcela ma occorre UNA SVEGLIATA DA PARTE DI TUTTI I GIOCATORI ALLENATORE COMPRESO.FORZA LECCE !

il vero Luigilio
il vero Luigilio
1 anno fa

Uno spettacolo penoso quello di ieri giocatori e allenatore chiedete scusa al Popolo Salentino

Uno di noi
Uno di noi
1 anno fa

BARONI sempre in confusione, non riesce ad indovinare mai la formazione. L unico colpevole della sconfitta

Roby
Roby
1 anno fa
Reply to  Uno di noi

È sempre stato un incompetente. Ma in campo vanno i giocatori…….e francamente mi sembra che contro la Reggina avessero la presunzione di essere nettamente superiori……..e scarsa voglia

Uno di noi
Uno di noi
1 anno fa
Reply to  Uno di noi

Sei una me rda fake!

Cri
Cri
1 anno fa

Tranne Strefezza, non ci sono altri giocatori che prendono per mano la squadra e quando lui non è in giornata si spegne la luce, il Mister non ha idee alternative (tarato)che possono sorprendere l’avversario quando si è in difficoltà, tipo ,calci da fermo calci d’angolo spostare un giocatore di posizione ecc… Tutto questo è preoccupante!

La misura è colma
La misura è colma
1 anno fa
Reply to  Cri

Concordo in toto

paulinho
paulinho
1 anno fa
Reply to  Cri

esatto

Carlo
Carlo
1 anno fa

Se Hjulmand spesso fa il difensore aggiunto e i centrocampisti vengono saltati con i lanci verso le punte senza partecipare col palleggio alle fasi di uscita, questi sono i risultati. Dobbiamo sempre sperare nella buona vena di Strefezza, Di Mariano e Coda.

Luigilio
Luigilio
1 anno fa
Reply to  Carlo

Purtroppo BARONI allenatore incompetente

paulinho
paulinho
1 anno fa
Reply to  Luigilio

vero

Un 0-4 è per sempre
Un 0-4 è per sempre
1 anno fa

Stesso film dello scorso anno. Sappiamo come finirà. È cambiato il regista ma la trama è sempre la solita.

LDN
LDN
1 anno fa

Parole sante

paulinho
paulinho
1 anno fa
Reply to  LDN

concordo

Articoli correlati

Il collega Francesco Oddo Casano ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa capitolina nella...
I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...

Altre notizie

Calcio Lecce