Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gravina: “Data di inizio campionato verrà rispettata. Sarà una stagione atipica”

Il Presidente della Figc è intervenuto a margine della consegna del premio “Oreste Granillo”.

Nelle scorse ore il Presidente della Figc Gabriele Gravina è tornato a parlare. Lo ha fatto in occasione della cerimonia di consegna del premio “Oreste Granillo”. Il numero uno della Figc ha confermato che, nonostante le alte temperature, il campionato di Serie A prenderà il via il 13 Agosto. Gravina ha poi ricordato come la stagione 2022-23 sarà atipica a causa della lunga sosta dovuta al Mondiale in Qatar.

Qui le parole di Gabriele Gravina riportate da Calcio e Finanza:

L’INIZIO DEL CAMPIONATO DI SERIE A – “Gli altri anni abbiamo iniziato il 20 agosto. In fondo si tratta soltanto di una settimana di anticipo. Ricordo che nel 1994 negli Usa disputammo la finale dei mondiali contro il Brasile il 17 luglio a Pasadena. C’erano 50 gradi e si giocò regolarmente. Il calcio è il calcio. Gli atleti sono atleti e sono dunque preparati ad affrontare le condizioni più estreme. Non ci possono essere discussioni su questo. Non abbiamo deciso noi quando avviare e finire il campionato. Ci sono delle date e vanno rispettate”.

LA STAGIONE 2023-23 – “Sarà una stagione atipica. Si parte leggermente in anticipo per favorire una sosta invernale che non è mai stata così lunga nel nostro ricordo storico e per consentire lo svolgimento dei campionati del mondo. Sarà un campionato molto interessante a giudicare dalla spinta e dall’entusiasmo che tantissime realtà stanno mettendo in campo nell’allestire le proprie formazioni. Vuol dire che il calcio ha ancora appeal, che ancora si ha tanta voglia di giocare e soprattutto tanta voglia di vincere”.

IL CALCIO ITALIANO – “Sta diventando appetibile. Lo è sempre stato, forse siamo stati poco attenti e incisivi nel valorizzarlo nei modi giusti. Oggi c’è un grande fermento. Questo vale per la A, la B e la C, per quanto riguarda il mondo professionistico, ma anche nel mondo dilettantistico ci sono città importantissime che hanno un appeal straordinario”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il minuto di raccoglimento verrà osservato in occasione delle gare di tutte le competizioni in...
Le dichiarazioni del presidente federale Gabriele Gravina riportare dal sito della FIGC...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce