Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pasculli: “Lecce-Fiorentina? Non sarà facile per i viola. Pesante l’assenza di Hjulmand”

L’ex attaccante del Lecce ha concesso un’intervista ai colleghi di Fiorentina.it per parlare della partita di stasera.

L’INIZIO DEL LECCE. “L’avvio del campionato del Lecce penso sia stato positivo. Ha fatto buone prestazioni e meritava qualcosa di più, ma con tanti giocatori nuovi e stranieri c’è bisogno di un po’ di ambientamento ed è normale. Non sarà facile per la Fiorentina, perché il Lecce è una squadra costruita per lottare per la salvezza dopo la promozione dello scorso anno. Non regalerà niente, Hjulmand è il giocatore più importante del Lecce. Contro la Fiorentina non ci sarà. Lui è il faro della squadra e sarà un’assenza pesante”.

LA VIOLA. “Sarà una partita difficile per entrambe. La Fiorentina ha una bella squadra, nonostante la cessione di Vlahovic. E’ reduce da un’ottima prestazione in Conference League, credo che anche quest’anno lotterà per arrivare tra le prime 10. Non ha iniziato bene la stagione, ma rimane una squadra competitiva. Jovic è un ottimo attaccante, ma deve dimostrare tutto il suo valore: può fare meglio rispetto a quanto fatto finora. Non è una prima punta come Batistuta, ma svaria su tutto il fronte d’attacco come fanno gli attaccanti di oggi. A parte Benzema, Lewandowski e Haaland, di numeri 9 veri ce ne sono pochi in giro. La doppietta di Nico Gonzalez con gli Hearts? I due gol gli avranno dato fiducia per la partita di lunedì anche se ha segnato contro una squadra non all’altezza. Rimane un ottimo giocatore, intelligente nel giocare e nell’attacco dello spazio”.  

I RICORDI NEI LECCE-FIORENTINA DA CALCIATORE. “Ho dei bellissimi ricordi delle partite contro la Fiorentina perché ha sempre avuto grandi campioni. A quel tempo c’erano Antognoni, Passarella, Baggio, mi ricordo i gol al mio amico Giovanni Galli. Quando Ramon Diaz andò all’Inter, la Fiorentina mi aveva chiesto, poi hanno preso Dertycia. Sarebbe stato un grande onore giocare nella Fiorentina”.

NO SCONTRO SALVEZZA. “Ancora è presto per definirla come uno scontro salvezza, siamo ancora alle prime partite e manca tanto. Per il Lecce è importante tornare a fare punti. La Serie A di oggi è di quinto livello, non ci sono squadre fortissime: puoi vincere e perdere con tutte. L’importante per entrambe credo sia non perdere, anche guardando il calendario…”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I dettagli con date e orari relativi al prossimo turno interno del Lecce...
ylber ramadani
Il centrocampista albanese non è nella lista dei convocati per la gara di Reggio Emilia....

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce