Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’esperienza juventina di Marco Baroni

Il tecnico del Lecce è di fatto un ex dell’incontro. Tra il 2011 e il 2013 sono state due le stagioni da allenatore della Juventus Primavera.

La Juventus rappresenta una lunga parentesi della carriera da allenatore di Marco Baroni. Il trainer fiorentino si legò al settore giovanile di Madama nell’estate del 2011 dopo il primo esonero dalla Cremonese in C nel 2010/2011. La scelta della Juve si legò al bel lavoro fatto da Baroni per tre campionati con il Siena. Nella città del Palio, Baroni guidò la Primavera arrivando a giocarsi la finale nel 2008/2009, persa poi contro il Palermo (1-0, gol di Abel Hernandez).

Nel primo campionato alla guida della Primavera della Juventus, Baroni allenò, tra gli altri, Chibsah, l’ex Lecce Liviero e Spinazzola, laterale goleador con ben 8 reti, dominando senza concorrenti il Girone A con 55 punti, 6 in più del Torino secondo. Nei playoff, però, la sconfitta con il Milan (0-2) fu fatale già ai Quarti di Finale.

L’anno dopo, stesso copione con 61 punti e primo posto nelle regular season davanti alla Fiorentina di Semplici grazie ai gol di Lanini (ora in C alla Reggiana) e Padovan (al momento punta del Riccione nel Girone D di Serie D). La squadra, che in difesa annoverava Rugani e Mattiello, s’arrese ancora una volta ai Quarti di Finale nei playoff scudetto. A dare una beffa a Baroni fu il Chievo di Lorenzo D’Anna (2-1 dopo i supplementari).

Il successo di Baroni con la Juventus fu però rappresentato dalle vittorie nel Torneo di Viareggio nel primo anno e in Coppa Italia nel secondo. L’ex Coppa Carnevale fu vinta nel 2012 dopo la finale contro la Roma (2-1), mentre il trionfo in Coppa Italia fu celebrato in stadi importanti. La doppia finale contro il Napoli si gioco allo Juventus Stadium e al San Paolo, oggi stadio Maradona. In Piemonte fu 1-1, mentre in casa del Napoli i bianconeri vinsero 2-1 alzando il trofeo.

 

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Allaitico Alla
Allaitico Alla
1 anno fa

Lecce calcio

U mare bonu nc’è…..
Ve manca na pasara,bella pesante cu ve manati tutti……
Sciativene

Abbonato Gold hold stile
Abbonato Gold hold stile
1 anno fa

Bhe ora siamo piu Allegri!
Appatte le battute c’è da dire che non ha nulla di meno ad Allegri. Inbocca al lupo mister.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Carmine Vedruccio

Luana
Luana
1 anno fa

Il senso democratico di Gabriele De Pandis è davvero da Premio Nobel. 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Accetta le critiche civilissime seppur ironiche senza cancellare e cresci.

Last edited 1 anno fa by Luana
Luana
Luana
1 anno fa

Strisciato è semplicemente uno sfottò mica un insulto. Che sia fuori luogo lo decidi tu senza alcuna idea di democrazia. Ripeto, solo qui si cercano “notizie” come quelle che hai linkato, molto più ossequiose per le strisciate che per la propria squadra. Si chiama anche “ufaneria”. Il mio Nick, caro Gabriele, è assolutamente vero e son l’unica non anonima qui. Chiedi pure al resto della tua Redazione, Matteo ed Alessio in primis, dunque non scrivere tu castronerie a vanvera. E accetta le critiche, fa parte di ciò che si chiama cultura ed intelligenza. Che consiglio vivamente di approfondire. E non cancellare…😂

Last edited 1 anno fa by Luana
Luana
Luana
1 anno fa

Bene, come vedi bastava rispondere civilmente senza cancellare, cosa tra le più detestabili in questi blog. Non continuo a polemizzare, non serve. Buona vita.

Ma Noi NO
Ma Noi NO
1 anno fa
Reply to  Luana

Eri più carina quando stavi zitta
Non disturbarti a replicare tanto non ti leggo ..saluti…sei come una bandiera al vento, coerenza 0 !

Luana
Luana
1 anno fa
Reply to  Ma Noi NO

E chi sei tu. Solito leone tastieromane e anonimo nascosto, figuriamoci. Neanche sai di cosa si parla. E neanche “esisti”.

Last edited 1 anno fa by Luana
Ivan
Ivan
1 anno fa

Ultimamente cancellate messaggi veramente senza alcun motivo,o almeno senza alcun motivo apparente….
Siete veramente una testata indipendente?
Chiedo eh.

Ivan
Ivan
1 anno fa

No, non intendevo questo.
Ovvio che anche per chi legge non è il massimo trovare nei testi parole sgradevoli. Chiamiamole così per intenderci. Quindi a mio avviso i filtri sono più che giusti. Ci mancherebbe.
Intendevo messaggi dove si mette in discussione l’operato della us Lecce (vertici e dipendenti).
Voi siete veramente quel mondo di mezzo tra noi tifosi e appunto la us Lecce? (presidente /vice presidente /area tecnica /ecc)

Ivan
Ivan
1 anno fa

Ok perfetto, grazie per la risposta.
Sarò io troppo ingenuo forse.
Grazie ancora.

Cesare
Cesare
1 anno fa

Zero commenti!!!… maggiu stancatu!!!!

Articoli correlati

Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...
sassuolo lecce piccoli
La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce