Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex William Viali alla guida del Cosenza in B: “La gente ha bisogno di un trascinatore…”

L’ex difensore giallorosso prende il timone del Cosenza e allena per la prima volta in Serie B sostituendo Davide Dionigi.

Questo un estratto della conferenza stampa di presentazione coi Lupi della Sila: “Io sono consapevole e sereno di non essere stato una prima scelta. Il mio obiettivo è diventarlo dopo aver lavorato, non prima. Questa squadra ha tecnica, fisicità, in questa categoria è determinante.Bisogna avere la consapevolezza di non poter far promesse, perché ci sono degli avversari che si allenano come te. Posso promettere di dare tutto il mio tempo al Cosenza, sono qui da solo, senza la famiglia, e tutto il tempo sarà concentrato sul Cosenza. La gente ha bisogno di qualcuno che li trascini, che gli faccia credere in qualcosa, che abbia voglia di stupire. Poi non può essere solo aria fritta, ci vuole un atteggiamento di squadra che porti al risultato. Quel che voglio è una squadra gagliarda. Se verrà un periodo difficile, che lo si affronti a testa alta.

Io sarò sempre la faccia e il responsabile di tutto. Non ci sono scuse. Chiaramente non ho preparato la partita normalmente, sono stato dentro un frullatore. Ma domani voglio vedere qualcosa. Che quello che io ho chiesto, che ho cercato di far capire, sia arrivato. Ho bisogno di argomenti sulla mia squadra, adesso non li ho, spero di averne molti. Il fuoco che comunico, deve diventare di squadra, è l’anima. Dentro una partita può vincere chiunque. Lavoreremo in un certo modo, per essere squadra, credo ciecamente nell’anima. Perché la tattica ti fa giocare bene, ma l’anima ti fa vincere. Altrimenti la spunterebbe sempre e solo chi gioca bene. Dobbiamo diventare un monolite

Su TifoCosenza.it il resoconto della conferenza stampa

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Che grande centrale che era!

Articoli correlati

L'ex difensore ritorna a sedere sulla panchina rossoblu...
Il terzino sinistro dal passato a dir poco breve in maglia Lecce non è riuscito...
La società marchigiana ha ufficializzato l'esonero dell'ex difensore, tra le altre, anche del Lecce...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce