Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sampdoria-Lecce: sfida tra le più imprecise della Serie A

Non sono di certo numeri esaltanti quelli degli attacchi che domani sera daranno vita allo scontro salvezza del Ferraris.

TIRI IN PORTA. La sconfitta con il Torino ha alzato la pressione in casa Sampdoria, la squadra che, con 6 gol, è l’attacco peggiore dei cinque maggiori campionati europei 2022/2023. Per accumulare le 6 reti, la Sampdoria ha dovuto tirare verso la porta 40 volte, tre in più del Lecce, la squadra che, al momento, ha centrato la porta per meno volte in questo campionato.

xG. Sampdoria e Lecce sono anche le squadre che hanno creato meno occasioni pericolose in questo campionato. Nella classifica totale dell’indice xG, guidata dal Napoli con 28.5, i blucerchiati sono penultimi a 11 davanti solo al Lecce con 10.7. Nei gol segnati, però, il Lecce ha capitalizzato il doppio del Doria: 6 contro 12. I padroni di casa hanno quindi una differenza negativa di -5 tra gol ed expected goals, al contrario del Lecce a +1.3. Cosa vuol dire questo dato? La Sampdoria ha creato tanto peccando di cinismo sottoporta, mentre i salentini, peccando spesso nella riuscita dell’ultimo passaggio, hanno un rapporto più equilibrato tra gol raccolti e palle-gol create.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lunedì 1 aprile, la partita del Via del Mare metterà di fronte “i cattivi” Leandro...
L’allenatore di Porto Viro incontrerà la Roma per la sesta volta in carriera...
L’ex punta del Lecce ha realizzato un’intervista con NewsSuperscommesse per parlare della sua carriera e...

Altre notizie

Calcio Lecce