Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Frabotta nel Frosinone capolista in B: tre assist e contributo perlopiù a gara in corso

Il terzino scuola Juventus, acquistato dal Lecce in estate e poi tagliato fuori dalla rosa a seguito di valutazioni tecniche, sta partecipando al sorprendente inizio di campionato della formazione allenata da Grosso.

Gianluca Frabotta riparte dalla Serie B per riconquistarsi un posto al sole e, magari, smentire coloro che a Lecce non hanno dato il via libera al lancio in Serie A. Il terzino sinistro, accasatosi al Frosinone dopo le decisioni dello staff tecnico salentino, ha raccolto sinora 11 presenze, di cui 3 da titolare, racimolando 505 minuti di gioco. Sinora, Fabio Grosso, allenatore che per la corsia sinistra avrà senza dubbio un occhio di riguardo visti i suoi passati da calciatore, ha preferito dare più continuità a Cotali, elemento in rosa già nella scorsa stagione. Il bresciano è a quota 15 caps con 1024′ di gioco.

Nel ruolino della prima parte di stagione, però, Frabotta annovera già tre assist piazzandosi al secondo posto della classifica assistmen di squadra insieme a Rohden e dietro solo a Garritano con 5 passaggi decisivi. Due di questi tre assist provengono dalla stessa gara: l’1-3 in rimonta a Venezia. Dopo il gol tutto di ex Lecce con cross per il colpo di testa di Lucioni, Frabotta ha contribuito al sorpasso aprendo il compasso per il destro di Mulattieri. Sette giorni dopo, infine, il terzo assist, a Borrelli, nello scontro diretto vinto in casa contro il Bari.

Su CalcioFrosinone.it tutte le news giallazzurre

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Sappiamo tutti quanto è grande il divario tra serie b ed a, per questo giochiamo con 9/11 di squadra diversa rispetta L anno scorso

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Sta bene lì

Articoli correlati

L'allenatore del Monza dice la sua in sala stampa dopo il pareggio nato tutto nel...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce