Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pasculli: “Mi emoziono ancora a vedere le partite del Lecce che fu. Che gioie regalate ai tifosi!”

Le parole dell’ex Campione del Mondo ed attaccante del Lecce Pedro Pablo Pasculli a GoalCar riportate da Tuttomercatoweb.com

INIZI. “Arrivai in Italia prima dei Mondiali 1986. Arrivai con Barbas ed è nata a Lecce con lui una grande intesa e amicizia. Non sapevo dove fosse Lecce, lo dico sinceramente. Ho fatto bene in Argentina e mi vendette in Italia. Il procuratore mi disse che c’era l’opportunità di andare all’Atletico Madrid, ma io come Maradona ho scelto l’Italia. Mi dissero dopo del Lecce, io speravo in Napoli, Roma, Fiorentina, invece mi vendettero al Lecce. Ma devo dire che poi ho scoperto le mie origini pugliesi, perché il mio nonno era di Bitonto. Feci tre anni di contratto come Barbas. Lui mi convinse a rimanere, ma poi lui andò via. E io sono ancora qua”.

MAZZONE. “E’ stato un grandissimo allenatore, penso uno dei più competenti che mi ha allenato. Ho avuto la fortuna di vivere con lui anni strepitosi. Era un burbero divertente, che spesso si arrabbiava con tutti. Anche con me. Lui voleva il massimo, dovevamo mettere tutto in campo, giocare per la maglia. Ti dava fiducia e non ti metteva pressione. E’ un allenatore a cui tutti vogliono bene”.”.

RICORDI. “Tante gioie, una delle curve più belle d’Italia quella del Lecce. Dopo tanti anni ancora mi amano. Sono rimasto nel cuore dei tifosi. Il calcio una volta era genuino, era un divertimento. Mi emoziono ancora a vedere quelle partite. Abbiamo fatto gioire i nostri tifosi”.

ROMA-LECCE. “Noi eravamo retrocessi, andammo per fare una partita normale all’Olimpico. Scherzando pensavamo che tutta Lecce fosse venuta, visti i colori comuni. Per noi è stato come giocare in casa, verrebbe da dire. Dopo 7-8 minuti fecero gol, ma finimmo il primo tempo 3-1 per noi. L’Olimpico ammutolì. Noi continuammo a giocare e non regalammo nulla. Non è che giocammo con il coltello tra i denti ma in maniera libera. Ci dispiacque però per come andò per la Roma, ma il destino ha voluto che finisse così. Noi facemmo davvero di tutto anche per farli pareggiare ma non ci riuscirono”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...
Le dichiarazioni del portiere del Lecce Wladimiro Falcone ospite di My Skills su DAZN...

Altre notizie

Calcio Lecce