Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Casini (pres. Lega Serie A): “Vogliamo rilanciare il calcio con infrastrutture, risorse e cultura”

L`Assemblea della Lega Serie A, riunitasi ieri a Milano, ha validato un documento di riforme per rilanciare il calcio italiano

Ecco le parole del presidente Lorenzo Casini: “Questo documento, che ora sarà inviato al Ministro Abodi e al Presidente Gravina, ruota intorno a tre concetti principali: infrastrutture, risorse e cultura. Il testo si articola in dieci punti: dal tema dell’ordinamento dei Campionati ai sistemi di mutualità e sostenibilità economica, dalle infrastrutture del calcio fino alla valorizzazione dei giovani, alle rose dei calciatori e al progetto seconde squadre. Le altre iniziative riguardano il calcio femminile, la Coppa Italia e la Supercoppa, la governance federale e lo stesso gioco del calcio. Infine, abbiamo elaborato anche un pacchetto di proposte legislative”.

“Siamo soddisfatti del parere positivo che abbiamo ricevuto oggi, c`è stata un’ottima collaborazione con le Autorità e ringrazio l’Ad De Siervo per il lavoro svolto, che ci consentirà di pubblicare il bando un anno e mezzo in anticipo rispetto ai tempi”. Per quanto riguarda il progetto radio tv della Lega Serie A “si è dato il via al bando, per cui verrà pubblicata la richiesta di manifestazione di interesse”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Così il numero 1 del club rossonero sull'argomento circa il quale anche il presidente di...
Nel corso dell’Assemblea della Lega Serie A svoltasi ieri a Milano, il presidente Lorenzo Casini...
Il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini ha rilasciato un intervento sul campionato italiano a Rai...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce