Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sarri torna a Lecce, sono quattro i precedenti con i salentini

Maurizio Sarri e la Lazio inaugureranno il 2023 dallo stadio Via del Mare. Il tecnico toscano ha affrontato i giallorossi quattro volte in carriera.

Prima sfida al Lecce da allenatore della Lazio per Maurizio Sarri. L’ex bancario vanta una sola vittoria a fronte di un pareggio e due sconfitte, entrambe in risalenti a più di dieci anni fa in Serie B. Il primo incontro tra Sarri e il Lecce risale alla stagione 2006/2007, quando i salentini del secondo Zeman sconfissero l’Arezzo a domicilio con gol di Tulli. Più rotonda fu la vittoria del Lecce di De Canio il 24 aprile 2010. Nella 37°giornata di B, Giacomazzi, Angelo e Corvia punirono il Grosseto di Sarri, che sbagliò anche un rigore (parata di Rosati su Pichlmann).

L’ascesa veloce di Sarri e la contemporanea discesa del Lecce negli inferi della Serie C rinviò il successivo incontro alla Serie A 2019/2020, quando Sarri vinse lo scudetto con la Juventus. Al Via del Mare, nel girone d’andata, due rigori, prima di Dybala poi di Mancosu, fissarono il punteggio sull’1-1 in una partita sporca. Nel post-lockdown, all’Allianz Stadium, non ci fu partita. Un Lecce senza punte (inedito duo Shakhov-Falco) e in dieci dal 31′ per l’espulsione di Lucioni incassò il poker della Juve, che però ruppe l’equilibrio solo al 53′ con Dybala, seguito poi dal rigore di Cristiano Ronaldo e dalle reti di Higuain e De Ligt.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

L’importante e’ non perdere.

Gio leccese da Venezia
Gio leccese da Venezia
1 anno fa

Infatti c’è scritto bancario. Metti gli occhiali 👓 cecatu

Pinco
Pinco
1 anno fa

Si dice BANCARIO e non BANCHIERE.

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...
Per i giallorossi soprattutto pareggi nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel passato campionato...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce