
Il presidente dell’Unione Sportiva Lecce ha commentato alla Gazzetta dello Sport i buu dei tifosi della Lazio contro Banda e Umtiti. Il francese, autore di una prestazione da urlo, è uscito dal campo in lacrime in un misto di sensazioni dominate però dalla gioia per il successo e dall’abbraccio del popolo giallorosso
“Ho abbracciato Samuel, come faccio con tutti i suoi compagni. Dopo ogni sfida, a prescindere dal risultato, ci tengo a salutare i ragazzi e lo staff – raccolta Saverio Sticchi Damiani alla Gazzetta dello Sport –. Quando l’arbitro ha interrotto il gioco, in attesa che lo speaker sollecitasse la fine dei cori razzisti, Umtiti ha chiesto che la partita riprendesse, perché voleva rispondere sul campo agli insulti ricevuti. Ha reagito come un vero campione”.
Il record stagionale di spettatori in casa (26.084) ha fatto da cornice ai cori per Umtiti, bersagliato come accaduto a Banda nel primo tempo: “I buu a Banda? Già in quel momento, Marinelli sarebbe potuto intervenire come ha fatto successivamente. I presupposti non mancavano, fortunatamente poi è andato tutto per il verso giusto. È stato bello vedere i nostri tifosi cantare il nome di Umtiti e sovrastare quei brutti ululati. È stata una risposta civile e intelligente. Samuel è un campione vero, ha risposto sul campo agli incivili”
