Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Sticchi: “Umtiti campione vero, ha risposto sul campo agli incivili”

Il presidente dell’Unione Sportiva Lecce ha commentato alla Gazzetta dello Sport i buu dei tifosi della Lazio contro Banda e Umtiti. Il francese, autore di una prestazione da urlo, è uscito dal campo in lacrime in un misto di sensazioni dominate però dalla gioia per il successo e dall’abbraccio del popolo giallorosso

“Ho abbracciato Samuel, come faccio con tutti i suoi compagni. Dopo ogni sfida, a prescindere dal risultato, ci tengo a salutare i ragazzi e lo staff – raccolta Saverio Sticchi Damiani alla Gazzetta dello Sport –. Quando l’arbitro ha interrotto il gioco, in attesa che lo speaker sollecitasse la fine dei cori razzisti, Umtiti ha chiesto che la partita riprendesse, perché voleva rispondere sul campo agli insulti ricevuti. Ha reagito come un vero campione”.

Il record stagionale di spettatori in casa (26.084) ha fatto da cornice ai cori per Umtiti, bersagliato come accaduto a Banda nel primo tempo: “I buu a Banda? Già in quel momento, Marinelli sarebbe potuto intervenire come ha fatto successivamente. I presupposti non mancavano, fortunatamente poi è andato tutto per il verso giusto. È stato bello vedere i nostri tifosi  cantare il nome di Umtiti e sovrastare quei brutti ululati. È stata una risposta civile e intelligente. Samuel è un campione vero, ha risposto sul campo agli incivili”

10 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

SONDAGGIO – Che voto merita il mercato invernale del Lecce?

Ultimo commento: "Nonostante le carenze in attacco, questo campionato l'ha vinto lu Pantaleu nesciu a testa bassa - non è una sorpresa, solo una conferma del fatto che..."

Gol dell’anno 2022, vince il siluro di Colombo che ha fatto tremare il Maradona (VIDEO)

Ultimo commento: "Giusto non abbassare la guardia, i conti si faranno alla fine, complimenti fin'ora più che meritati ma guai a scendere in campo convinti che..."
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da News