Notte della viglia di lavori al Via del Mare

Operai all'opera per rispettare i tempi di consegna dello stadio Via del Mare che dovrà essere ristrutturato entro il prossimo mese di agosto.

Non c’è tempo da perdere, la scadenza perentoria del prossimo agosto è dietro l’angolo e le ditte incaricate per i lavori di riqualificazione dello stadio Via del Mare hanno lavorato anche nel tardo pomeriggio del 24 dicembre giorno della vigilia di Natale. Niente corsa ai regali dell’ultimo minuto per gli operati impegnati sui carrelli elevatori che nel corso di questi ultimi giorni stanno realizzando degli interventi sulla parte esterna dell’impianto. In particolare l’intervento in questione ha riguardato la Curva Sud, che inizia a cambiare colore. Interventi che riguarderanno l’intero impianto.

Intanto negli spazi di cantiere, alle spalle della tribuna centrale e della tribuna est, iniziano ad arrivare pallet di materiale. Ne corso del mese di gennaio inizieranno ad arrivare i primi pezzi della copertura che verrà realizzata all’esterno e poi nel mese di marzo verrà installata sopra l’attuale impianto. Un cambiamento epocale e atteso reso possibile, grazie ad una sinergia politica, tra l’amministrazione comunale e il commissario dei Giochi del Mediterraneo Massimo Ferrarese, il tutto agevolato anche dall’interdizione e dai buoni rapporti del presidente Saverio Sticchi Damiani. Quest’attività ha permesso al Lecce di ottenere un finanziamento di 35 milioni di euro che cambieranno il volto dell’impianto.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Lecce-Monza, le pagelle: Maleh vola di fianco a quei due, secondo assist per Danilo Veiga....
Il centrocampista italomarocchino ha costruito la linea mediana dal primo minuto con Coulibaly e Ilic...
L'allenatore del Lecce ha parlato dopo la vittoria contro il Monza...

Altre notizie