Resta in contatto

Il muro del Tifoso

Primi punti in Serie A per il Lecce: quali sono state le vostre emozioni e sensazioni?

La serata di ieri consegna una gioia stagionale ai tifosi salentini, accorsi in massa allo stadio Olimpico Grande Torino e trepidanti davanti alla TV. prima del tripudio finale.

Il Lecce vince in casa del Torino e cancella lo zero alla voce gol fatti e, soprattutto, ai punti. La vittoria, inaspettata per molti, è arrivata grazie ai gol di Farias e Mancosu, intervallati dal temporaneo pari di Belotti. La già grande paura per gli attacchi della truppa di Mazzarri, sconfitta nel giorno che poteva rappresentare l’aggancio in vetta, è diventata enorme quando al 98′ della ripresa, a pochi secondi dal fischio finale, un contatto tra Lucioni e Belotti ha avviato le consultazioni del VAR per un presunto rigore, poi non dato.

Definire Torino-Lecce un’altalena di emozioni è ormai dir poco. Si è passati dalla sofferenza nel primo tempo, alla fiducia in un attacco già sprizzate per poi giungere all’esplosione provocata da Farias. Il secondo tempo sembrava far rientrare tutto e subito: Belotti trasforma dal dischetto, ma Liverani lancia in campo Babacar e Mancosu, firmatario del secondo tap-in vincente. Del finale si è già detto, ma tra stasera e stamattina abbiamo già raccontato molto (apri i link su ogni parola per leggere): cronaca, pagelle di Lecce e Torino, voci di Liverani, Mazzarri, Farias e Belotti e complimenti prestigiosi recapitati a Falco da Claudio Marchisio.

Leggi qui il nostro approfondimento sulla serata di ieri.

Ora tocca a voi dirci le sensazioni vissute ieri sulle gradinate dello stadio torinese o nel vostro ritrovo abituale.

Lascia il tuo commento a margine di questo articolo nella discussione tra tifosi giallorossi

7 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Il muro del Tifoso