Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Farias-Lecce: tutte le tappe della trattativa sino ad oggi

diego farias

Una trattativa che dura da due mesi, tra esclusioni e numerosi club concorrenti, sta per arrivare al punto di non ritorno. Domani potrebbe essere il giorno della “leccesizzazione” di Diego Farias, attaccante brasiliano reduce da sei mesi positivi all’Empoli.

07/06: Il Lecce segue Farias: I giallorossi piombano sull’attaccante, definitivamente in uscita dal Cagliari a seguito della decisione della società di monetizzare dopo i sei mesi di prestito ad Empoli. Meluso non è già solo: l’Atalanta sonda il terreno per un rincalzo visto il doppio impegno Serie A-Champions. La priorità è però quella di giocare

08/06: Le prime conferme.Anche gianlucadimarzio.com mette il nome di Farias sul taccuino del Lecce.

09/06: I rapporti.  Lecce e Cagliari sono società già dedite agli affari, sin dai tempi dei contatti dello scorso gennaio, poi arenati, per riportare Marco Mancosu in Sardegna.

09/06: Liverani si sbottona. Sulle colonne del Corriere dello Sport, il tecnico rivela: “Farias rientra nelle caratteristiche che ho indicato al direttore sportivo, che in questo momento si sta muovendo. Sicuramente si tratta di un giocatore interessante”

10/06: Meluso s’accoda. In sede di presentazione di Brayan Vera Ramirez, Meluso conferma l’esistenza della trattativa per Farias: “Farias? Contatto sì, con lui come per tanti altri. Diciamo che ho parlato con il mio pari ruolo del Cagliari, ma nulla più”.

12/06: Concorrenza rossoblù. Anche se già dei sondaggi c’erano già stati a fine campionato, il Genoa scende in campo per Diego Farias. Il motivo? Aurelio Andreazzoli prende il timone del Grifone e cerca di riavere il brasiliano già allenato al Castellani.

17/06: Sempre da Genova e più. E’ ormai arcinoto che Farias non farà parte del Cagliari 2019/2020: mezza serie A chiede informazioni sul destino. L’altra sponda del capoluogo ligure sembra essere molto interessata.

23/06: Il Lecce guadagna punti. Dopo un lungo inseguirsi, i giallorossi passano in vantaggio sulla concorrenza. L’Atalanta si defila, presa dalla chiusura del colpo Muriel, e Genoa e Sampdoria virano su altri obiettivi primari, non mollando però la presa su Farias. Si ipotizza una data di chiusura, non confermata.

01/07: Genoa stop. Dal Ferraris rossoblù arriva il “no” definitivo a Farias. Il Lecce potrebbe avvantaggiarsi di questo impasse.

03/07: Ecco l’idea d’offerta. Mentre parte in progressione la trattativa per Gianluca Lapadula, si parla dell’offerta del Lecce per Farias. Prestito con diritto di riscatto.

08/07: Farias non in ritiro. Il Cagliari non convoca inizialmente Diego Farias per la prima fase della preparazione in quel di Aritzo. Il 29enne gode di un permesso speciale nella speranza (vana) di risolvere il proprio destino in pochi giorni.

09/07: Minaccia emiliana. Il Sassuolo s’inserisce con decisione nella corsa all’ex Empoli. Roberto De Zerbi è positivo sull’attaccante e il Genoa è ormai defilato.

15/07: Riepilogo della situazione. Farias si allena a parte durante il periodo di permesso, il Lecce battaglia anche sul fronte Yilmaz e Ciano mentre il Sassuolo, nonostante la stima di De Zerbi e Carnevali, non affonda. Stallo.

17/07: Farias a Pejo. Il permesso speciale scade: Farias procede alle visite mediche di rito a Roma e parte alla volta di Pejo, dove ad attenderlo ci sono i “compagni” del Cagliari.

18/07: Meluso rilancia. In un’intervista resa a TmW, passando in rassegna i profili offensivi seguiti dal Lecce, Meluso nomina ancora una volta Diego Farias.

21/07: Particolare simpatico. La pagina Facebook “Citazioni improbabili dei calciatori del Cagliari” ironizza sullo status da separato in casa di Diego Farias. Il brasiliano appare sempre defilato nei selfie di gruppo dei rossoblù.

24/07: Il Cagliari spara alto. Puntando esclusivamente ad una cessione a titolo definitivo, il club del presidente Giulini fissa il prezzo di Farias a cinque milioni. Il Lecce tentenna, ma si attendono le evoluzioni.

03/08: Ritorno di fiamma. Meluso sposta il suo focus verso Firenze, ricercando il doppio colpo Saponara-Venuti, ma l’idea finisce male. Torna prorompente così il nome del brasiliano.

05/08: Farias sì, Babacar no. Con il senegalese del Sassuolo fin troppo dubbioso sulla bontà della soluzione salentina, Meluso cerca l’accelerata per il calciatore del Cagliari. Il mercato su di lui è però sempre florido.

09/08: Sprint giallorosso. Il Lecce attacca sul fronte Farias e prova a chiudere una volta per tutte: prestito oneroso per una cifra di 1,5 milioni, con riscatto obbligato fissato a 5 milioni in caso di salvezza.

10/08: Disturbo viola. La Fiorentina tenta un inserimento di disturbo in un affare che sembra in diritura d’arrivo. L’ultima idea è uno scambio di prestiti tra Diego Farias e il Cholito Simeone.

10/08: Il quadro. L’accordo tra Farias e il Lecce c’è, come anche il tentativo in extremis di molti club rivali di scombinare i piani dell’affare. Gli ostacoli sembrano essere superati e lunedì potrebbe essere il giorno della concretizzazione.

12/08: L’avvicinamento finale. Farias vira verso il Salento. Manca solo la firma.

13/08: UFFICIALE: Farias è giallorosso. Con la firma digitale apposta in uno studio notarile di Cagliari, il brasiliano diventa un calciatore di Fabio Liverani. La formula è quella anticipata il 09/08.

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Le fasi della lunga trattativa […]

Doncarlo
Doncarlo
4 anni fa

Speriamo la Madonna

Articoli correlati

lecce empoli
I giallorossi, la squadra che ha realizzato più gol negli ultimi minuti, dovranno sfatare dei...
I neroverdi, al momento penultimi, cercheranno di allungare la striscia di risultati utili seguita a...
Due le soluzioni naturali a disposizione di Luca Gotti per Sassuolo-Lecce qualora l'albanese non ce...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce